Assistenza Ferroli Roma

Questa scheda è stata visualizzata 13 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Con la manutenzione e Assistenza Ferroli Roma periodica andremo a effettuare la pulizia del bruciatore e dello scambiatore di regolazione. In aggiunta, ci occuperemo dello scarico dei fumi assicurandoci che il tutto avvenga in maniera corretta con la giusta ventilazione nell’ambiente dove è stata installata la caldaia. Bisognerà anche controllare l’evacuazione dei fumi con la verifica del tiraggio che viene effettuata con l’utilizzo di una strumentazione di diagnosi elettronica. Il riscontro che avremo ottenuto nella fase di manutenzione ordinaria valutando tutte le varie parti che compongono la caldaia, verrà riportato sul libretto di impianto che dovrà essere quindi aggiornato Saremo noi a occuparci dell’aggiornamento del libretto dell’impianto, molto spesso conosciuto anche con il termine libretto di centrale. In questo importante libretto devi conservare con grande attenzione tutti i dati del tuo impianto di riscaldamento, in particolare della caldaia attualmente installata. Nel libretto vanno inseriti tutti gli interventi di manutenzione e di assistenza, nonché i dati relativi al rendimento di combustione ed eventuali controlli effettuati da tecnici degli enti locali Un aspetto cruciale dell’intervento di assistenza caldaie Roma è quello relativo al controllo della canna fumaria e dell’evacuazione dei gas combusti. I dati che vengono ottenuti in questa fase ci permettono di verificare il corretto funzionamento di tutto l’impianto e se questi rappresentano una minaccia per la salute delle persone e l’ambiente.

Assistenza Ferroli Roma

In particolare, verificheremo durante l’Assistenza Ferroli Roma che la pendenza da fumo non sia inferiore al 3% per gli apparecchi a tiraggio naturale. In generale bisogna verificare che la caldaia sia stata installata con l’intero impianto, tra cui anche la canna fumaria secondo quanto previsto dal libretto di istruzioni rilasciato dal costruttore Un altro aspetto che viene verificato durante il controllo è quello della lunghezza e della sezione del canale che devono essere conformi secondo le attuali normative. In aggiunta, per poter assicurare una corretta evacuazione dei gas, è necessario che tutti i condotti si trovino in uno stato di conservazione adeguato e non rappresentino motivo di occlusione verso l’esterno Nel caso in cui l’impianto della caldaia di cui disponi nella tua casa sia a tiraggio naturale, bisogna controllare eventuali reflussi di fumi nel locale. Questo perché con il tiraggio naturale potrebbe accadere che il fumo che viene inviato verso l’esterno per un colpo di vento oppure per qualsiasi altra situazione, possa tornare indietro inquinando l’ambiente interno di un’abitazione. Avrai certamente sentito parlare del controllo fumi e della sua importanza: si tratta di un controllo che viene eseguito nell’ambito del servizio di assistenza caldaie Roma e che ci permette di verificare correttamente la composizione dei fumi della caldaia

Assistenza Ferroli Roma

In pratica durante la fase di Assistenza Ferroli Roma viene effettuata un’analisi approfondita della combustione per verificare che il rendimento e il tiraggio della canna fumaria siano all’interno del range Il controllo viene effettuato con il supporto di strumentazione di ultima generazione che permette anche di misurare la concentrazione di ossido di carbonio e dell’indice di fumosità nel caso in cui ci siano combustibili di natura liquida. Volendo sintetizzare, possiamo dire che il controllo fumi ci permette di avere un’indicazione significativa sull’efficienza della caldaia.

Speak Your Mind

*