Chirurgia dermatologica Milano

Questa scheda è stata visualizzata 139 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Quando parliamo di chirurgia dermatologica Milano parliamo di una branca della medicina molto famosa perché è molto utile come le altre, ed è una branca che si occupa di diagnosi e trattamento chirurgico di tutte le patologie che possono riguardare la pelle, ma anche i capelli e le unghie.

Diciamo che si tratta di una branca della medicina continuamente in evoluzione semplicemente perché ci sono una vasta gamma di condizioni cutanee sulle quali potrebbe dover intervenire, e sempre nascono nuove tecnologie e tecniche all’avanguardia che danno delle armi in più ai dermatologi che intervenire, e sono gli specialisti che se ne occupano, e che riescono ad affrontare con successo tante problematiche sia dal punto di vista medico che dal punto di vista estetico.

Naturalmente sono varie le tecniche in questo contesto, e potremmo parlare per esempio della chirurgia ricostruttiva dermatologica che riguarda quelle persone che hanno magari hanno avuto una rimozione di lesioni o tumori cutanei, e quindi è un intervento di chirurgia ricostruttiva per ripristinare la parte estetica e funzionale di quelle aree interessate.

Questo poi significa l’utilizzo di innesti cutanei o creazione di lembi regionali, così come esiste un’altra tecnica molto interessante che si chiama chirurgia micrografica di Mohs che è una tecnica altamente efficace e per questo presa in considerazione da molti dermatologi per quanto riguarda la rimozione dei Tumori cutanei, soprattutto quando gli stessi poi si trovano in delle aree dal punto di vista anatomico molto delicate come il viso.

 Infatti grazie a questo tipo di intervento il dermatologo in questione riuscirà a rimuovere precisamente il cancro dove si trova preservando il tessuto sano circostante.

 Mentre se parliamo di lesioni cutanee superficiali come delle verruche si potrebbe prendere in considerazione quella che si chiama la tecnica di Elettro coagulazione nella quale un dermatologo raschia la lesione con uno strumento chiamato curette, e poi applica questa corrente elettrica che servirà a prevenire dei sanguinamenti.

Sono tanti i motivi per i quali potremmo avere bisogno di affidarci a dei specialisti di chirurgia dermatologica 

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono vari i motivi che potrebbero spingerci ad avvalerci dei servizi degli specialisti della chirurgia dermatologica, e magari per nostra fortuna potremmo già avere un dermatologo di fiducia e di riferimento.

Ad esempio potremmo avere un problema di perdita di capelli e potremmo avere bisogno quindi di un trapianto per recuperarne la densità in quelle aree dove li abbiamo perso.

 Così come potremmo avere delle malattie cutanee che richiedono interventi chirurgici, così da migliorare l’aspetto della pelle coinvolta

 E comunque tutti sappiamo che ci possono essere problematiche che riguardano cicatrici da lesioni o da interventi chirurgici precedenti o ustioni, e grazie a queste pratiche possiamo migliorare notevolmente sia la parte estetica che la parte della funzionalità della pelle che è stata danneggiata.

 Purtroppo se parliamo dei casi più gravi non possiamo non nominare un cancro della pelle e quindi parliamo di melanoma o carcinoma spino cellulare o baso cellulare, e altri tumori cutanei che vanno subito affrontati.

Speak Your Mind

*