Implantologia Milano

Questa scheda è stata visualizzata 46 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Per Implantologia Milano si intende l’inserimento nell’osso mascellare o mandibolare di manufatti che vanno a sostituire la radice del dente, in numero uguale ai denti che il paziente ha perso. Questa tecnica ha dei risultati estetici ottimali e, nella maggioranza dei casi, non è né dolorosa ne eccessivamente costosa. Inoltre presenta una percentuale di successo molto elevata e, generalmente, non ci sono controindicazioni per l’implantologia, se non l’età avanzata ed alcune malattie come tumori o diabete. In odontoiatria, un impianto dentale consiste in un sistema che permette l’installazione di nuovi denti artificiali. Si tratta di un metodo ampiamente collaudato che non presenta particolari rischi e consente al paziente di poter sostituire integralmente i denti cariati, danneggiati in modo irreparabile o mancanti con denti artificiali. Generalmente si usano corone dentali in zirconio; in alternativa a questo materiale si può utilizzare la ceramica, oppure alcuni metalli mischiati con apposite resine Per fissare le corone artificiali, l’impianto è una radice artificiale in titanio (materiale biocompatibile) che viene posizionata nell’osso della mascella o della mandibola per sostituire le radici dei denti mancanti

Differenza tra ponte ed impianto. Implantologia Milano

ll ponte dentale è un sistema di Implantologia Milano che il dentista utilizzava diversi anni addietro, al quale attualmente ci si affida in rari casi. I vantaggi che offre un impianto dentale rispetto al ponte sono molteplici: il sistema è più igienico, in quanto intorno al ponte dentale i residui di cibo tendono ad accumularsi con facilità, rischiando di esporre la bocca alla proliferazione dei batteri; in secondo luogo, l’impianto dentale è più robusto dal punto di vista costruttivo ed è pertanto meno soggetto a rotture accidentali. Il ponte dentale inoltre necessita sempre di 2 denti sani a cui appoggiarsi, mentre l’impianto può essere d’ausilio anche nella sostituzione integrale di un’arcata, utilizzando una struttura basata su 4 o 6 perni chiamata. Come accennato, l’impianto dentale può potenzialmente sostituire un’intera arcata nei casi in cui lo si rende necessario. Le tecniche “all on 4” e “all on 6” consistono nella costruzione di protesi dentali che verranno successivamente fissate mediante 4 o 6 perni, debitamente installati in bocca sfruttando le ossa sottostanti ai denti del paziente. Questo sistema è molto valido, specialmente nei casi in cui a causa di malattie, il dentista è costretto ad ancorare l’impianto dentale su parti di osso molto esigue. Le tecniche indicate sono l’ideale proprio nei casi in cui il paziente è costretto a richiedere un intervento completo, dove è necessario sostituire tutti i denti o quasi.La procedura consiste nello spianare l’area in cui verrà adagiata la protesi, la quale sarà preventivamente preparata dal punto di vista estetico per mostrare i nuovi denti artificiali in tutta la loro bellezza, come se non ci fosse stato alcun problema.

Costo Impianto. Implantologia Milano

Il costo dell’Implantologia Milano dentale è correlato al tipo di riabilitazione protesica che si sceglie di realizzare. A seguito della prima visita senza impegno viene definito il piano di cura a cui segue un’attenta spiegazione del trattamento e del preventivo con la massima trasparenza. Talvolta, a causa di un’eccessiva perdita del tessuto osseo o per conformazione anatomica, può essere necessario un intervento di ricostruzione ossea e/o rialzi di seno mascellare. Questa eventualità viene identificata prima del posizionamento degli impianti, durante la fase di valutazione da parte dell’implantologo, che con l’ausilio di esami diagnostici misura spessore, altezza e conformità del tessuto osseo. Gli interventi di ricostruzione o rialzi di seno mascellare non impediscono il posizionamento degli impianti dentali, anzi lo scopo è proprio di fornire un adeguato volume osseo per garantire la stabilità degli impianti e dare a tutti la possibilità di avere di nuovo denti fissi indistinguibili da quelli naturali.

Speak Your Mind

*