Location matrimonio Roma

Questa scheda è stata visualizzata 12 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Quando ci si appresta ad organizzare un evento, quali un matrimonio, una festa privata o un evento aziendale, uno dei punti da tenere in conto affinché l’evento sia di successo è la Location matrimonio Roma   

È nota l’importanza che gli italiani danno al cibo e alle cose belle ed eleganti ed in questo senso un catering di successo deve racchiudere queste caratteristiche. Perché quando si parla di organizzare un catering non ci si riferisce solo alla qualità e quantità del cibo ma anche agli allestimenti della sala e della tavola, come per esempio posate, bicchieri, tovaglie, sedie e molto altro. Quando si è a tavola gustando del buon cibo in compagnia, gli ospiti si rilassano e si crea un’atmosfera conviviale ottima per approfondire la conoscenza e creare legami duraturi. Esistono tante maniere di allestire un catering dipendendo dal tipo di evento e dal budget a disposizione  .Lo puoi affidare ad aziende di servizio catering e banqueting oppure organizzarlo fai-da-te, puoi optare per un catering a buffet o uno più classico in cui gli ospiti sono comodamente seduti a tavola, all’aperto o all’interno di una sala per ricevimenti. In ogni caso risulterà essere un punto chiave per la buona riuscita dell’evento.

Le cose che servono per la riuscita dell’evento nella Location matrimonio Roma é un catering per matrimoni che varia a seconda della tipologia dell’evento e dal numero e tipo di ospiti. Devi: prima di tutto stabilire una data, definire il budget disponibile, conoscere il numero degli invitati e assicurarti di conoscere i loro gusti o eventuali intolleranze alimentari ed infine decidere come allestire e decorare l’ambiente.  come organizzare un matrimonio con catering Se la location che hai scelto per il tuo matrimonio non dispone di un servizio di ristorazione interna, per il ricevimento di matrimonio ti devi rivolgere ad una azienda specializzata in catering per cerimonie. Queste imprese oltre ad occuparsi delle pietanze che verranno servite, sono specializzate nella disposizione e nell’all’allestimento dei tavoli del matrimonio. Affidati alla loro esperienza e professionalità. Queste imprese generalmente propongono varie opzioni per ogni servizio che offrono. La scelta dipende dallo stile e dal tono che intendi dare al ricevimento: formale, elegante, sofisticato, tradizionale o al contrario rustico, semplice o innovativo. Devi quindi concordare con loro: Il menù: le proposte che riguardano il menù per il matrimonio variano in base alla quantità delle portate e al tipo di cibo.

Se tra i tuoi ospiti ci sono persone con intolleranze o allergie, concorda per loro un menù ad hoc insieme alla ditta organizzatrice della Location matrimonio Roma La disposizione dei tavoli: fornisci il prima possibile la lista con il numero di ospiti all’impresa di catering scelta, affinché riesca a pensare con tempo la migliore disposizione dei tavoli ed il numero di commensali seduti in ognuno di essi. Le posate, i bicchieri e le tovaglie: esistono molte possibilità in base al pregio e alla decorazione. La loro scelta dipende dallo stile del ricevimento. Puoi scegliere semplici posate in acciaio o in argento. Tovaglie di lino, pizzo o semplice cotone o anche pensare a giochi di colore tra tovaglia e sotto tovaglia. Le decorazioni: candelieri, centrotavola, cesti di frutta e decorazioni floreali sono dettagli che definiscono il tono e il tema del ricevimento.

Speak Your Mind

*