Manutenzione giardini Roma

Questa scheda è stata visualizzata 4 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Non Solo Verde offre i suoi servizi a privati, imprese ed enti pubblici per tutto ciò che riguarda la progettazione, la realizzazione e la Manutenzione giardini Roma di aree verdi e giardini. Lo staff è a disposizione anche per lavori di potatura e abbattimento alberi Cura del verde La gamma dei servizi che l’impresa propone alla propria clientela non si limita alla progettazione e manutenzione di aree verdi e parchi pubblici e privati. Grazie alla profonda conoscenza maturata in anni di studi ed esperienza, lo staff realizza inoltre potature per frutteti e fornisce piante ornamentali che si inseriscano perfettamente nel contesto naturalistico e nello stile del giardino La manutenzione dei giardini è importante e ti consente di avere uno spazio verde sempre curato e in ordine. Sei alla ricerca di maggiori informazioni e consigli per effettuarla nel modo migliore e risparmiare? Continua a leggere l’articolo per saperne di più Come vedi, i costi variano a seconda dell’intervento da effettuare. In generale, se realizzati da un professionista, questi lavori richiedono un compenso totale che va dai 25 ai 30 € all’ora. Per conoscere il prezzo esatto dei lavori di manutenzione del tuo giardino contatta gli esperti. Ricevi preventivi gratuiti e personalizzati da giardinieri della tua zona. Compila la scheda con il tuo codice postale e in un giorno lavorativo potrai confrontare le offerte comodamente da casa. Scegli quella più conveniente e risparmia fino al 40% sul costo della manutenzione del verde.

Manutenzione giardini Roma

In questo modo, ottimizzi i tempi e otterrai facilmente il giardino dei tuoi sogni Perché affidarsi a un giardiniere per la Manutenzione giardini Roma Tutti sognano un giardino curato e in ordine. Per ottenerlo, però, è necessaria una manutenzione attenta e costante. Questa si realizza tramite dei piccoli lavori, come il taglio dell’erba, la potatura degli alberi e la sistemazione delle siepi o delle aiuole. Anche l’irrigazione, che può sembrare un intervento semplice, va effettuata periodicamente: ogni giorno nel periodo estivo e almeno una volta a settimana durante l’autunno, sempre tenendo in considerazione il clima dell’area. Realizzare tutto questo è più facile con la presenza costante di una persona che possa dedicarci del tempo e che abbia delle conoscenze sufficienti per prendersi cura del verde. Se non sei portato e hai poco tempo a disposizione, non resta che affidarti a un esperto del settore. Contatta un giardiniere e definisci un numero di interventi da effettuare durante l’anno. In questo modo potrai risparmiare concordando un prezzo forfettario. Se, invece, vuoi occuparti dei lavori di giardinaggio più semplici, puoi farti affiancare da un esperto occasionalmente, magari per gli interventi più pericolosi, come, ad esempio, la potatura.

Manutenzione giardini Roma

È sempre conveniente, quindi, conoscere un professionista che sia sempre a tua disposizione e ti aiuti nella Manutenzione giardini Roma Alla fine dell’inverno, quando le piogge diminuiscono e iniziano le soleggiate giornate primaverili, procedi ad una manutenzione molto attenta del giardino. Bisogna, ad esempio, tagliare l’erba all’altezza giusta, non troppo corta perché in quel caso le radici ne risentiranno e perderanno vitalità. Questo intervento va effettuato almeno una volta al mese, ma dipende soprattutto dalle tempistiche di crescita del prato. In questo periodo, anche la concimazione è importante, soprattutto se il prato non è uniforme. Per risolvere il problema, si può procedere alla rigenerazione del verde. Questa si effettua seminando nuovamente il manto erboso solamente nelle aree più diradate o che sono state danneggiate dal sole o dal freddo.

Speak Your Mind

*