Pavimenti In Resina Milano

Questa scheda è stata visualizzata 32 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

La Pavimenti in resina Milano da oltre vent’anni lavora nel settore delle tinteggiature civili e industriali e, grazie alla sua professionalità e l’aggiornamento continuo, è ormai diventata azienda leader nelle finiture d’interni e dei pavimenti in resina Milano. Di base, nella provincia sud-ovest di Milano, oggi opera in maniera stabile in tutta la Lombardia e negli ultimi anni ha svolto diversi lavori anche al di fuori dei confini Italiani. Oltre ai classici lavori di tinteggiatura, da qualche anno offre ai propri clienti la possibilità di avere nelle proprie case, uffici e negozi i pavimenti in resina Milano, unici e personalizzabili, con finiture decorative di pregio o con l’inserimento loghi, disegni e perfino oggetti. Per l’applicazione di un pavimento in resina non sono necessarie opere di demolizione: la realizzazione infatti avviene al di sopra dei pavimenti già presenti, siano essi in marmo o in ceramica. I vantaggi di poter camminare su una superficie in resina sono molteplici, perché un pavimento in resina è:iù igienico e semplice da pulire, poiché privo di giunzioni e fughe; più solido, con un’elevata resistenza all’usura e all’incisione; impermeabile all’acqua, liquidi alimentari e detergenti; durevole e dalla lunga vita, capace di sopportare un uso intenso. Ma, soprattutto, il pavimento in resina è un pavimento elegante e fuori dal comune. Inoltre, la  resina non è solo pavimento, ma è anche un elemento d’arredo, capace di  dare uno stile unico al proprio ambiente: le ante di un vecchio armadio, il top  e gli scaffali della cucina, porte interne ed esterne, tavoli e librerie… sono moltissimi gli oggetti che possono essere ricoperti con la resina e  guadagnare così una nuova vita.

Prodotto ricercato dal mondo architettura. Pavimenti in resina Milano

Il settore dei Pavimenti in resina Milano e rivestimenti in resina per diversi motivi ha avuto negli ultimi anni un incremento notevole di addetti sia alla posa che alla preparazione e vendita di prodotti utili allo scopo, e internet con migliaia di addetti è lo strumento più evidente per rendersi conto della situazione e confusione che esiste del mercato. I motivi di tanto movimento sono alcuni positivi, quali il crescente interesse da parte dei privati a soluzioni che fino a qualche anno fa erano solo prese in considerazione da case di moda, arredamento, e di conseguenza da fotografi o persone che abitualmente frequentavano o facevano parte di questi ambienti. Alcuni motivi di tanto movimento però sono negativi e non ultimo è la crisi che dal 2010 penalizza l’edilizia e non solo.

Nel settore “resine” si sono “buttati” in tanti, sia per allargare le loro competenze, sia per necessità visto la carenza di lavoro. Il mercato ormai è saturo, i prezzi non sono omogenei per soluzioni apparentemente simili e la possibile fregatura è sempre dietro l’angolo. Quindi scegliere l’azienda a cui affidare i propri lavori è diventato sempre più difficile, in considerazione che un bel sito o tanta pubblicità non è sinonimo di competenza e serietà. Occorre quindi non limitarsi come succede ad una semplice richiesta per mail di quanto mi costa un pavimento ecc. bianco, grigio o qualsiasi altra domanda che non implica nulla. E’ come chiedere quanto mi costa un’autovettura bianca, o grigia senza entrare meglio nel dettaglio, andare in concessionaria a visionarla per capirne le caratteristiche e nel caso delle superfici in resina l’affidabilità della società che la propone.

Personale altamente professionale. Pavimenti in resina Milano

Applicare correttamente un ciclo in resina per Pavimenti in resina Milano non è cosa da fantascienza come alcuni vogliono far credere, ma per diventare un applicatore serio ed affidabile occorre del tempo, e l’esperienza senz’altro aiuta. Per partire e diventare un buon applicatore oltre all’interesse e all’entusiasmo credo che un corso formativo possa essere utile. Secondo noi non è necessario partecipare a corsi della durata di più giorni, dove al massimo ti offrono la possibilità di “imbrattare” un pannellino di pochi centimetri quadrati che nulla ha che vedere anche solo minimamente con una parete verticale seppur di modeste dimensioni. E nemmeno serve partecipare a corsi decisamente onerosi dove il ritorno di tale investimento è soprattutto per chi lo tiene e non certo per chi partecipa. Noi senza strafare offriamo un corso di una giornata dove chi partecipa scopre il mondo delle resine visionando e toccando con mano i pezzi esposti nelle nostre esposizioni, sia quella delle superfici in resine pavimenti e rivestimenti sia quella dove esponiamo quadri, tavoli, lampade e arredamenti realizzati o rivestiti sempre con resina. Il corso prevede una parte teorica dove oltre spiegare cosa sono le resine, dove applicarle, come applicarle ecc. vengono spiegati esaurientemente i limiti delle resine, quindi dove non applicarli e una parte pratica dove i partecipanti prendono visione delle tecniche applicative dei diversi prodotti.

Speak Your Mind

*