Riparazioni zanzariere Milano

Questa scheda è stata visualizzata 44 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Con l’arrivo della bella stagione, ogni anno, fioccano le richieste per  Riparazioni zanzariere Milano in quanto si ripresenta il problema delle zanzare che non sono frequentatrici  solo delle zone di mare, ma anche in città e nei piccoli paesi

A causa del clima umido e afoso, diventano una presenza fissa. In casa come in giardino sono davvero fastidiose, pungono in continuazione, creando prurito ma anche reazioni cutanee importanti. Ecco che allora diventa indispensabile dotarsi degli strumenti ad hoc per combatterle.

In commercio oggi esistono diverse soluzioni, dalle classiche zanzariere mobili, a quelle fisse da installare con dei veri telai, a spray e altri sistemi che le tengono alla larga, come le candele ed i tradizionali fornelletti.

Molto più moderna ed efficiente, invece, è la zanzariera elettrica che attira gli insetti mettendogli ko e proteggendo così tutta la casa. Con zanzariera elettrica si intende anche l’infisso che viene montato e che può essere regolato tramite una presa della corrente elettrica e che si può, quindi, aprire e chiudere con un tasto.

La zanzariera elettrica è uno strumento di ultima generazione che, installato negli ambienti interni degli stabili, permette di risolvere il fastidio della presenza delle zanzare, evitando così punture e tenendo le stanze libere da ospiti indesiderati, senza usare sostanze chimiche e altri sistemi più tradizionali che nel tempo si sono dimostrati meno efficaci.

Il principio di funzionamento del dispositivo è molto semplice: una sorta di piccola gabbia di metallo che tramite dei tubi a raggi ultravioletti UV-A, simili a delle lampade, attrae le zanzare e altre tipologie di insetti, che a contatto con la luce blu-viola prodotta, vengono eliminate in un attimo attraverso una piccola scarica elettrica.

La maggior parte dei modelli più specialistici ed efficienti, sono dotati anche di una ventola che aiuta ad attirare le zanzare che volano nei dintorni per facilitarne l’eliminazione. Infine, nella parte sottostante è presente una sorta di piccolo vassoio estraibile che raccoglie le zanzare morte e permette di pulire la macchina.

Il termine zanzariera elettrica si riferisce anche all’infisso che viene azionato grazie a un interruttore elettrico e che funziona in modo molto simile alle tapparelle elettriche. Viene più comunemente chiamata zanzariera motorizzata. In questo caso bisogna rivolgersi a un esperto in infissi o a un elettricista che si preoccuperà di montare la zanzariera elettrica e il relativo sistema di funzionamento.

Questo prodotto permette di aprire e chiudere la zanzariera, che si solito è avvolgibile oppure è una zanzariera scorrevole, in modo più semplice. Soluzioni all’avanguardia permettono anche di installare dei sensori di movimento in modo che la zanzariera si apra in modo automatico quando rileva la presenza di una persona e si chiuda subito dopo.

Zanzariera elettrica, perché sceglierla  La zanzariera elettrica presenta diversi vantaggi e per questo si dimostra un sistema molto efficiente contro le zanzare. In primis, come detto, protegge la casa non solo dagli insetti tipicamente estivi ma da tutti i tipi, dalle mosche ai moscerini fino alle vespe.

Inoltre, permette una protezione completa della casa e attiva h24. Perché se è vero che le zanzare arrivano soprattutto di notte non c’è da dimenticare che alcune specie, presenti oggi nel nostro Paese, come la zanzara tigre, sono attive anche di giorno, procurando delle punture molto fastidiose.

Speak Your Mind

*