Trasformazione vasca in doccia Roma

Questa scheda è stata visualizzata 28 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Si tratta di una richiesta ricorrente quando le abitazioni da ristrutturare hanno due bagni in entrambi i quali è stata installata una doccia. Spazio permettendo potrebbe essere un intervento meno costoso del previsto, anche inferiore del più comune cambio vasca con doccia. Come accennato, infatti, esistono molti modelli, di design, che non richiedono lavori di muratura per essere installati ma solo l’intervento dell’idraulico. Il tutto, naturalmente, a patto che l’ambiente sia sufficientemente grande. La semplice sostituzione del water, del bidè o di entrambi, come accennato, è competenza dell’idraulico. A meno che non si riscontrino problematiche all’impianto, questo tipo di intervento non richiede grossi sforzi in termini economici .In linea di massima sarà la tipologia di sanitari scelta ad influire sul costo totale del lavoro .Il prezzo medio per wc e bidet standard varia infatti tra i 100 e i 600 euro ai quali bisogna poi aggiungere il costo della manodopera. In base allo spazio a disposizione nell’ambiente bagno, puoi scegliere tra sanitari sospesi o a parete. Questi ultimi richiedono uno sforzo economico maggiore non tanto per il water o per il bidè in sé quanto per il costo di installazione La prima difficoltà, per così dire, consiste nel fatto che lo scarico dei sanitari sospesi deve essere inserito direttamente nel muro, motivo per cui bisognerà preventivamente valutarne lo spessore (il minimo consentito per questo tipo di intervento è 12 cm).

Trasformazione vasca in doccia Roma

In caso di muro più sottile non bisognerà necessariamente rinunciare ai sanitari sospesi, basterà realizzare una contro parete delle dimensioni necessarie ma, naturalmente, il preventivo finale ne risentirà sensibilmente .Purtroppo le valutazioni propedeutiche all’istallazione di questo tipo di sanitari non sono finite: in caso di parete non portante sarà infatti fondamentale inserire una staffa in grado di sostenere il peso del water o del bidè e della persona che lo utilizzerà. In genere viene venduto assieme al sanitario un kit autoportante la cui assenza prevede un costo aggiuntivo di circa 100 euro. Se installare water e bidè sospesi nel vostro bagno vi sembra troppo complicato, si può sempre optare per i cosiddetti sanitari  monoblocco: essi garantiscono, allo stesso modo del modello appena descritto, design e praticità di pulizia ma sono più semplici da installare .Se invece si tratta semplicemente di sostituire i sanitari perché vecchi, un consiglio per risparmiare è quello di acquistarne di nuovi di misure e forma tali da rispettare le misure dei precedenti. Non solo in questa maniera non sarà necessario rifare anche i pavimenti ma non bisognerà modificare gli scarichi.

Trasformazione vasca in doccia Roma

 Questo tipo di intervento, insomma, è velocissimo oltre che estremamente economico. Come accennato, al contrario, nel caso in cui i sanitari vengano posizionati in un punto distante da quello di partenza, può rendersi necessario l’intervento di un muratore che assista l’idraulico nella creazione di nuove tracce per il riposizionamento delle tubature .Attraverso un sopralluogo, un esperto potrebbe indicarti come eseguire una sostituzione sanitari senza affrontare grosse opere murarie all’insegna della velocità e dell’economicità. La somma risparmiata potrai utilizzarla per ristrutturare casa!

Speak Your Mind

*