Trasporto disabili Roma

Questa scheda è stata visualizzata 43 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Solo le persone che vivono con dei familiari che possono essere figli fratelli o di altro tipo che sono affetti da problemi di disabilità sanno cosa vuol dire affrontare la quotidianità che volte può essere veramente molto ostica, anche per cose che in teoria sarebbero semplice normale come per esempio spostarsi da un posto all’altro.

 Infatti è chiaro che una persona sulla sedia a rotelle non può salire tranquillamente su una macchina normale e ha difficoltà molte volte anche sui mezzi pubblici. Il servizio trasporto disabili Roma serve proprio per questo perché anche se in alcuni casi in alcune città le strade sono modificate e quindi sono anche eliminate le barriere architettoniche perché appunto sono stati cambiati anche i marciapiedi e gli ingressi:per questo  ancora molte volte gli spostamenti risultano proibitivi per chi soffre di limiti motori.

 Quindi bisogna trovare delle soluzioni alternative come quelle di cui parliamo oggi e c’è un’azienda che in questo caso si trova a Roma dove si può prenotare noleggiare un tipo di vettura adatta per i disabili e in alcuni casi può anche pagare in più per avere un conducente .

Parliamo di veicoli che sono speciali e che sono stati ideati proprio per questo tipo di persone e hanno dimensioni diverse in base alle necessità dei clienti e soprattutto sono molto spaziosi in quanto ovviamente chi è sulla sedia a rotelle dovrà essere agganciata con delle cinghie per impedire che rischi di cadere o che si spostI a causa delle ruote.

 Una persona che è sulla sedia a rotelle e deve fare tanti chilometri avrebbe difficoltà a spostarsi in una macchina normale, anzi rischierebbe ogni minuto anche per un semplice sobbalzo di cadere e di provare dolore mentre in questo caso il rischio non c’è.

 

 Informati su questo servizio che serve per facilitare le persone disabili

 Ovviamente ogni persona disabile ha delle esigenze diverse anche in base al grado della sua malattia e quindi potrà insieme a un familiare o un accompagnatore noleggiare un mezzo anche in base al tipo di necessità che ha perché per esempio questo tipo di servizio soprattutto e richiesto da chi deve fare uno spostamento da una parte all’altra della città per motivi personali che possono essere di scuola di lavoro o semplicemente sbrigare commissioni, ma anche per motivi di piacere, che come una gita o dei momenti con degli amici.

 Mentre nel caso in cui parliamo di spostamenti che serve per andare in struttura sanitaria e la persona ,oltre a essere disabile, ha problemi di salute notevoli le cose cambiano perché c’è bisogno anche che all’interno ci siano professionisti specializzati nell’ambito sanitario e quindi medici e infermieri che vadano a monitorare la situazione tutto il tempo.

 dI sicuro questo tipo di veicolo per gli spostamenti classici è ideale perché allevia il viaggio è una persona disabile in quanto è dotato di un montacarichi per la carrozzina rotelle o anche una pedana che c’è all’ingresso del veicolo, che riduce al minimo i movimenti necessari per salire.

Speak Your Mind

*