Zanzariere Roma

Questa scheda è stata visualizzata 45 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Le Zanzariere Roma   rappresentano un elemento indispensabile per eliminare la presenza di insetti all’interno delle abitazioni pur consentendo un normale passaggio di aria attraverso finestre o porte di comunicazione con l’esterno.

Le zanzare, come altri insetti che solitamente pungono le prede, sono un vero e proprio flagello durante la stagione estiva, in quanto la loro esistenza è condizionata dal clima che deve essere caldo e preferibilmente umido.  Infatti il loro ciclo vitale si completa quando la temperatura supera i venticinque gradi ed il tasso di umidità si aggira intorno al 50%

per vivere e riprodursi le zanzare hanno necessità di nutrirsi del sangue della loro preda e pertanto vi si dirigono intenzionalmente per eseguire tale fastidiosa operazione, che molto spesso lascia sulla pelle una bolla gonfia e pruriginosa.

Per limitare gli attacchi di tali insetti si possono mettere in atto alcune precauzioni, come ad esempio  evitare di indossare indumenti di colore chiaro  non utilizzare profumi floreali;
eliminare residui di alimenti soprattutto di frutta  eliminare bicchieri contenenti bevande zuccherine  utilizzare candele alla citronella  fornirsi di piante di geranio  usare oli essenziali di piante aromatiche come lavanda e basilico.

Sono tutti rimedi empirici che molto spesso si rivelano inutili, così come inefficace è anche l’impiego di sostanze repellenti vendute in farmacia oppure di strumenti come piastrine e zampironi. Per garantirsi una protezione sicura dalle zanzare l’unico metodo valido è quello di fornirsi di zanzariere.

La zanzariera è costituita da una rete a maglie strettissime formate da fili molto sottili e ravvicinati che hanno dimensioni tali da bloccare gli insetti senza impedire il normale flusso d’aria, particolare indispensabile quando le condizioni climatiche sono caratterizzate da caldo ed umidità. Questi prodotti vanno applicati a finestre e porte esterne, installandoli a livello degli stipiti o dei serramenti attraverso uno scheletro su misura.

In commercio sono disponibili diversi modelli di zanzariere online, la cui scelta dipende dalle specifiche esigenze dell’acquirente.  Zanzariera fai da te  Si tratta di un prodotto  costituito da una semplice cornice in alluminio a cui viene applicata la rete (dopo averla adeguatamente tagliata lasciando alcuni centimetri in più per il fissaggio) tramite puntine oppure chiodi.

La sua efficacia dipende unicamente dalla perfezione del metodo di montaggio che non deve lasciare alcun varco  Zanzariera a rullo  In questo caso la rete, che ha l’aspetto di una vera e propria tenda, dopo essere stata installata, viene aperta o chiusa mediante un semplice binario, con modalità verticale per le finestre ed orizzontale per le porte.

Oltre al modello base esistono varianti maggiormente perfezionate come quella a soffietto plissettate, quella a catenella, quella scorrevole e quella con rete metallica oppure in fibra di vetro. Zanzariera magnetiche  Si tratta di una zanzariera a telaio completa di una speciale rete che è in grado di installarsi facilmente ovunque mediante l’utilizzo del magnete incorporato.

Periodicamente è necessario estrarla da dove è alloggiata e procedere ad un’accurata pulizia.  Le zanzariere a battenti sono realizzate in alluminio, un metallo estremamente leggero ma robusto e durevole. Anche le reti sono realizzate in alluminio a trama fine, in modo da bloccare al meglio il passaggio degli insetti indesiderati pur senza ostruire il passaggio della luce.

Queste zanzariere vengono montate grazie a profili in alluminio posizionati sul soffitto; l’apertura e la chiusura sono a carico di un meccanismo a cerniere estremamente robusto, innestato direttamente all’interno del telaio.

Speak Your Mind

*