Assistenza caldaie Hermann Milano

Questa scheda è stata visualizzata 19 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

La revisione della caldaia è una sorta di check up, da svolgere regolarmente durante la vita dell’apparecchiatura. La Assistenza caldaie Hermann Milano deve essere sottoscritta  obbligatoriamente anche per garantire la sicurezza dell’impianto, che impiega sempre un combustibile ed è quindi potenzialmente pericoloso Quando parliamo di revisione della caldaia a gas, facciamo riferimento a due operazioni diverse la manutenzione ordinaria della caldaia, effettuata ai fini della sicurezza dell’impianto  controllo dell’efficienza energetica, ossia la verifica dei fumi per garantire le minime emissioni inquinanti Questi due interventi sono obbligatori per legge e devono essere effettuati con una certa periodicità indicata nella normativa. Chi non è in regola con le verifiche stabilite può incorrere in pesanti sanzioni in seguito ad ispezioni a campione. Ricordiamo che non tutti possono effettuare le verifiche bensì solamente le ditte abilitate ai sensi del decreto legislativo La regolare manutenzione della caldaia murale e non, è di fondamentale importanza per la sicurezza e il corretto funzionamento dell’impianto. Deve essere svolta regolarmente da un tecnico specializzato: trovi tutte le informazioni necessarie nel nostro video tutorial La manutenzione della caldaia è un’operazione obbligatoria che non tutti possono realizzare. Entrambe le revisioni devono essere sempre effettuate da una ditta abilitata ai sensi del decreto, con tecnici competenti e soprattutto qualificati

Il nostro intervento è immediato Assistenza caldaie Hermann Milano

A volte è la stessa ditta installatrice che si offre anche per la Assistenza caldaie Hermann Milano  dell’impianto per un periodo di tempo e contatta il cliente quando necessario. In altri casi è il cliente stesso che deve preoccuparsi di chiamare una ditta o un tecnico per il controllo. Il consiglio è quello di contattare più società per richiedere diversi preventivi e scegliere il migliore e il più affidabile Per maggiori informazioni sulla manutenzione contatta  o utilizza il servizio di richiamata gratuita Il controllo delle caldaie riguarda una verifica su tutta l’apparecchiatura presente, in particolare con la manutenzione viene effettuata la pulizia del bruciatore e dello scambiatore il controllo della tenuta e dei filtri la verifica sul tiraggio dei fumi controllo sulla ventilazione dell’ambiente in cui si trova Nella pratica si tratta di un esame visivo della corrispondenza dell’impianto e di una prova funzionale del generatore e dei sistemi connessi Il controllo dei fumi invece analizza le emissioni e la concentrazione degli inquinanti nei gas di scarico ai fini di una verifica sul rendimento della caldaia rispetto ai limiti imposti da normativa. Dai prodotti dei fumi è possibile infatti capire la bontà di come sia avvenuta la combustione all’interno della caldaia Secondo la legge ogni regione dovrebbe avere un catasto dove vengono registrati tutti gli impianti, ognuno dei quali con un proprio numero di riconoscimento.

Prima che arrivi il grande freddo Vi  attendiamo  Assistenza caldaie Hermann Milano

Durante Assistenza caldaie Hermann Milano con un codice il tecnico trasmette i dati anche telematicamente e aggiorna il catasto. Ad oggi però non tutte le regioni si sono dotate di tale catasto Per le caldaie con potenza inferiore o uguale a 35 kW la verifica deve essere effettuata in funzione del combustibile che viene utilizzato e in base alla tipologia. E’ obbligatorio fare i controlli per tutti i tipi di caldaia, sia quelle più comuni alimentate a gas metano che quelle che funzionano con il GPL. Un primo controllo viene eseguito quando l’impianto viene montato e avviato. E’ cura dell’installatore quindi verificare il corretto funzionamento quando la caldaia viene avviata per la prima volta. Successivamente le verifiche devono essere fatte con una certa frequenza.

Speak Your Mind

*