Rolex usati Milano

Questa scheda è stata visualizzata 13 volte
Facebook   Twitter   Google   Email  

Rolex usati sono orologi capaci di superare con successo il susseguirsi di mode e trend: il loro fascino continua a crescere nel tempo, insieme al loro valore. Con l’esperto di orologeria esploriamo l’evoluzione del mercato dei Rolex usati negli anni. In tutti questi anni di attività avrà avuto a che fare con moltissimi acquirenti esiste un “acquirente tipo” di Rolex usati ? Il mondo dei Rolex usati è estremamente variegato: difficile individuare un cliente tipo sia per quanto riguarda le referenze e le preferenze dei vari modelli, sia per quanto riguarda le motivazioni che spingono all’acquisto. C’è chi sceglie di comprare un Rolex per soddisfare un desiderio di lunga data, chi diventa un appassionato collezionista e chi si avvicina al mondo degli orologi con un’ottica di investimento. Ad essere affascinati da questi orologi vintage sono persone di ogni generazione. Il brand Rolex, in particolare, può, essere considerato un investimento sicuro al pari di molti altri prodotti finanziari: possono bastare poche migliaia di euro per acquistare uno di questi orologi e, nell’arco di cinque o sei anni, il valore può già crescere notevolmente. La prima forma di investimento, in ogni caso, la si ottiene quando si acquista un orologio che soddisfa i propri gusti.

Taluni sono convinti di acquistare per puro investimento Rolex usati Milano

Ad ogni modo, per scegliere il modello giusto anche per un potenziale guadagno futuro, è sempre meglio richiedere la consulenza di esperti del settore”. Perché, secondo lei, il fascino esercitato dai Rolex usati non è eguagliato da nessun altro brand? Sin dai primi anni, Rolex ha saputo legarsi bene a ideali condivisi da moltissime persone: i Rolex usati non sono solo sinonimo di lusso e prestigio, ma sono anche simbolo di spirito d’avventura, desiderio di superare i propri limiti, convinzione che nulla sia impossibile. Molti modelli si legano a grandi imprese: nel 1927 un Rolex Oyster attraversò il Canale della Manica al polso di una giovane nuotatrice inglese durante una traversata durata 10 ore. L’Explorer, invece, è stato indossato durante la prima spedizione sulla vetta del Monte Everest nel 1953. Altri modelli si legano a grandi imprese sportive: il Cosmograph Daytona deve il proprio nome alla celebre pista automobilistica sulla quale un pilota stabilì 5 record di velocità. Inoltre, Rolex ha saputo fare dell’innovazione tecnologica il proprio marchio distintivo. Il GMT-Master, ad esempio, è stato estremamente innovativo per la propria epoca: pensato per i primi piloti d’aereo che affrontavano voli transcontinentali, consente di conoscere l’ora secondo un fuso orario.

Alcuni modelli sono legati ad imprese avvenute nell’ultimo secolo Rolex usati Milano

Il Deep Sea Special, diffuso nel 1960, è stato invece il primo orologio in grado di resistere a immersioni a 610 metri di profondità, nel punto più profondo della Fossa delle Marianne. I Rolex usati sono orologi particolarmente amati anche perché molti di essi si legano a celebrità del mondo del cinema, dello spettacolo e dello sport: ognuno di questi orologi ha molte storie da raccontare. Questo, insieme alla rarità di alcuni modelli e referenze in particolare, li rende invulnerabili rispetto al passare del tempo”. Come si è evoluto il mercato negli anni? Internet ha rivoluzionato le modalità d’acquisto?  Gusti e preferenze restano estremamente vari, non è facile identificare dei trend. Diverso, invece, il discorso legato alle modalità d’acquisto: internet ha portato profondi cambiamenti in ogni mercato, compreso quello dei Rolex usati. Il web offre oggi ai collezionisti la possibilità di acquistare orologi da ogni parte del mondo..

Speak Your Mind

*