Telesoccorso anziani Roma e telesoccorso satellitare da molto tempo, la croce bianca offre il servizio di telesoccorso e telesoccorso satellitare.
questo servizio, collaudato ormai da molti anni con successo, permette di richiedere aiuto con la semplice pressione di un pulsante ed è quindi un importante servizio preventivo e salvavita. con il servizio di telesoccorso/ telesoccorso satellitare dell’associazione provinciale di soccorso croce bianca, potete richiedere aiuto in caso di emergenza, a casa o in viaggio, 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, 365 giorni all’anno. differenza tra telesoccorso e telesoccorso satellitare il sistema di telesoccorso viene utilizzato esclusivamente in ambiente domestico. dispone di un microfono bidirezionale con un altoparlante dal volume regolabile, che viene utilizzato per comunicare con il personale della croce bianca in caso di emergenza. grazie a questo sistema è possibile comunicare a diversi metri di distanza. la stazione base ha una scheda sim integrata e funziona attraverso la rete mobile gsm.
con una batteria tampone integrata, viene garantito un funzionamento regolare anche in caso di mancanza di corrente (fino a ca 48h). il trasmettitore indossabile associato alla stazione base può essere portato sul braccio oppure intorno al collo. premendo il relativo pulsante integrato, è possibile lanciare un allarme. anche in questo caso, la comunicazione avviene sempre solo attraverso la stazione base. con il sistema di telesoccorso satellitare, oltre alla stazione base e al trasmettitore indossabile, l’utente ha a disposizione anche un’unità mobile gps, che può essere paragonata esternamente ad un piccolo telefono cellulare. questo dispositivo ha una scheda sim integrata ed un microfono bidirezionale vivavoce che permette di inviare un allarme quando ci si trova fuori casa, per esempio durante un’escursione.
Funzionamento in caso di emergenza, l’utente attiva l’allarme tramite il pulsante che si trova sulla stazione base e/o sul trasmettitore indossabile, oppure dal dispositivo mobile se si trova fuori casa. una singola pressione di qualche secondo è tutto ciò che occorre. dopo alcuni secondi, verrà allertato il personale responsabile dell’ufficio del telesoccorso e/o della centrale operativa della croce bianca, il quale si metterà immediatamente in contatto con l’utente attraverso il sistema vivavoce integrato nella stazione base o tramite l’unità mobile gps. dopo aver chiarito la situazione, il nostro personale attiverà tutte le misure necessarie.
in caso di emergenza, si metterà in contatto con la centrale operativa di emergenza 112 che invierà un’ambulanza sul posto. se l’utente ha espresso in fase contrattuale la volontà che, in caso di emergenza, venga avvisata anche una persona di sua fiducia, il personale della croce bianca informerà telefonicamente anche quest’ultima dell’accaduto. servizi compresi fornitura di un dispositivo di telesoccorso con una scheda sim integrata e un trasmettitore indossabile. servizio attivo 24 ore su 24 e assistenza in caso di emergenza.
notifica a parenti o a persone di fiducia. servizio chiavi: le chiavi dell’appartamento depositate nella sezione croce bianca di competenza, permettono al personale di soccorso di entrare nell’appartamento dell’utente il più rapidamente possibile per fornire assistenza in caso di emergenza. controlli regolari automatici del sistema: oltre alla funzione di autotest, viene raccomandato all’utente di inviare mensilmente un allarme di prova per verificare il corretto funzionamento dei dispositivi. manutenzione e assistenza regolare sui dispositivi: viene eseguita dalla croce bianca. aggiornamento dei dati.
Speak Your Mind